San Nicola di Bari è una figura molto importante della storia del Cristianesimo. Nato intorno al 270 d.C. a Patara, in Asia Minore, era un vescovo molto amato per la generosità e la dedizione che metteva al servizio degli altri. Si dice che abbia compiuto numerosi miracoli, tra cui la guarigione di malati, il salvataggio di navi in mare durante le tempeste, l’aiuto di persone in difficoltà e anche la resurrezione dei morti.
San Nicola, venerato in tutto il mondo, in Italia è conosciuto come “San Nicola di Bari” per la città in cui si trova la bellissima basilica medievale a lui dedicata. La sua festa viene celebrata il 6 dicembre, giorno della sua morte.
In molte parti del mondo, San Nicola è associato alla figura di Babbo Natale, per la sua generosità e il suo amore verso i bambini. In Italia, la tradizione vuole che la notte del 5 dicembre, egli porti dei regali ai bambini buoni.
Prima Bottega rende omaggio a questa straordinaria figura con un cofano a lui dedicato del concept Affresco. Realizzato con materiali di alta qualità e con una meticolosa attenzione per i dettagli, il cofano propone l’immagine del Santo con colori vivaci ed elementi decorativi che riprendono la luminosità e i dettagli della sua veste.
Disponibile in tonalità noce, miele e naturale.