Scrivere messaggi dedicati alle persone scomparse rappresenta un’esperienza personale che può aiutare nell’elaborazione della perdita e nel mantenimento di un legame emotivo con il proprio caro. L’atto di scrivere e quindi inviare un messaggio può diventare un processo terapeutico e davvero significativo.
Esprimere infatti tutti quei sentimenti di amore, gratitudine, rimpianto o perdono che potrebbero non essere stati adeguatamente comunicati ed espressi durante la vita della persona, può essere di aiuto nel raggiungimento di uno stato di pace interiore.
I messaggi alla persona scomparsa assumono forme diverse a seconda delle credenze e delle tradizioni culturali. Ad esempio, in alcune culture si scrivono lettere e si fanno offerte per onorare la persona scomparsa durante le festività o i giorni di commemorazione.
Prima Bottega, attraverso il concept Scrigno del Cuore, permette alle onoranze di realizzare una cerimonia assolutamente emozionante, indimenticabile e innovativa, un prodotto esclusivo che fa la differenza per le moderne onoranze.
Scrigno del Cuore è corredato dal Kit del Cerimoniale che definisce e completa un nuovo rito di commiato.