Follow Us On

Il volto della misericordia

la storia di Suor Faustina

Suor Faustina Kowalska è stata una religiosa polacca, vissuta nel XX secolo, nota per le sue numerose esperienze mistiche e soprattutto per aver diffuso il culto dell’immagine di Gesù Misericordioso.
Nata da una famiglia di contadini, entrò in monastero conducendo una vita semplice, nello svolgimento di umili mansioni. 

Fu proprio in questa autenticità che ricevette numerose visioni del Cristo, il quale le affidò l’importante compito di diffondere in tutto il mondo la devozione alla Divina Misericordia.

Gesù le chiese infatti di dipingere un’immagine che lo rappresentasse con le braccia aperte e con due raggi di luce emanati dal suo cuore, uno rosso e uno bianco. Le rivelò inoltre delle indicazioni precise su come pregare correttamente, istituendo la Coroncina alla Divina Misericordia, una preghiera devozionale divenuta molto popolare nella Chiesa Cattolica. A chiunque avesse pregato la Coroncina, come atto di affidamento alla misericordia infinita di Dio, Egli promise di concedere qualsiasi grazia e di sostenere l’anima nel momento della morte.

Suor Faustina è stata canonizzata dalla Chiesa Cattolica e la sua festa si celebra la seconda domenica dopo Pasqua.

Prima Bottega rende omaggio a tale devozione con un cofano della linea Affresco dedicato all’immagine originale dipinta sotto la supervisione di suor Faustina.

Qui in versione spallata tonalità miele, con finitura opaca.

Related Posts

Leave a Reply