L’omaggio floreale è il rituale universale che permette di dare un ordine e un contenimento all’angoscia e al dolore della perdita, è comunicare un’emozione attraverso un linguaggio divino, perché i fiori sono i geroglifici degli angeli: in quest’ottica nasce Dono ©.
Illuminato da una fascia in plexiglass oro a specchio, è contornato da apposite sedi trasparenti concepite per inserivi un fiore.
Il cofano muta così in un tripudio floreale con una trama decorativa di boccioli, corolle e verde sempre diversa, un affascinante gioco di cromie e profumi che accompagnerà la persona amata nel suo ultimo viaggio.
I Cofani Dono si presentano in una raffinata combinazione tra il nobile e tradizionale legno massello e il moderno plexiglass, materiale prediletto nel design contemporaneo per sfruttare al massimo la luce naturale.
La croce sul coperchio e la fascia decorativa in plexiglass specchiato oro valorizzano il cofano regalando particolari giochi evocativi di luminosità.
Il prodotto è dotato di eleganti accessori trasparenti, lungo il perimetro, studiati per l’inserimento di omaggi floreali.
La fornitura comprende 25 rose in seta per una corretta esposizione nella sede dell’impresa.
La linea Dono nasce con la stessa passione espressa in ogni creazione Prima Bottega, creazioni dall’inconfondibile stile e rispondenti ad ogni esigenza della clientela.